Cagliari, annullato il ritiro. Ci sono tre positivi al Coronavirus

Il Cagliari Calcio ha annullato il ritiro di Aritzo, nel quale il mister Eusebio Di Francesco avrebbe dovuto conoscere i giocatori ed impostare il lavoro in vista della prossima stagione di Serie A. Il motivo è il riscontro di altri tre calciatori positivi al Coronavirus al secondo giro di tamponi, effettuato dopo il primo e che aveva visto, quest’ultimo, emergere tra i positivi il solo Despodov. Questo calciatore era stato esonerato dal ritiro e messo in isolamento, mentre tutti gli altri componenti del gruppo squadra erano risultati negativi.

Cagliari, annullato il ritiro. Sono tre i positivi al Coronavirus

Il coronavirus però ha un tempo di incubazione variabile, ed evidentemente al secondo giro sono emersi altri tre positivi. La notizia è stata anticipata dal quotidiano online L’Unione Sarda, che ha riferito che il comunicato ufficiale del club rossoblu arriverà soltanto in serata. Nel frattempo è stato rimandato o annullato il ritiro di Aritzo. Di fronte alla salute dei calciatori ovviamente tutto viene in secondo piano, ma è facile immaginare qualche difficoltà dal punto di vista della preparazione per la squadra sarda.

La notizia arriva in una giornata in cui vengono annunciati in Sardegna altri 37 positivi, con due ricoveri in più negli ospedali regionali, e dopo lo screening della Maddalena che aveva rilevato altri 21 casi tra gli ospiti dell’isola. Inutile nascondere una certa preoccupazione per la risalita tra i contagi dei giocatori professionisti, come testimonia la positività al coronavirus di Mirante. Ovviamente anche i giocatori sono reduci dalle vacanze e potrebbero essere stati esposti, come molti altri cittadini, al coronavirus in località balneari e dove gli assembramenti sono più semplici. La speranza del mondo del calcio è che i giocatori – che al momento risultano tutti asintomatici – possano negativizzarsi presto per riprendere regolarmente le attività.