Serie B – Corini è a Lecce, sarà il nuovo allenatore giallorosso

Serie B – Eugenio Corini sarà il nuovo allenatore del Lecce. Anche se non ci sono ancora i crismi dell’ufficialità della notizia, si può dirlo tranquillamente perché il tecnico ex Brescia si è già fatto fotografare all’arrivo nello scalo di Brindisi con una sciarpa giallorossa fra le mani. Corvino ha così risolto immediatamente, con un profilo di spessore, la questione della successione di Liverani.

Serie B – Corini è a Lecce, sarà il nuovo allenatore giallorosso

Corini si è detto “contento e super motivato” di arrivare nella piazza salentina per provare il ritorno immediato in Serie A. Dovrebbe farlo con un contratto triennale che gli garantirà sicurezza tecnica ed economica: l’ufficialità è prevista nelle prossime ore. Si era diffusa qualche incertezza assolutamente infondata: il presidente Sticchi Damiani ha voluto illustrare i dettagli del contratto direttamente al tecnico e nella serata di ieri i legali sono stati a lavoro fino a tardi per limare i dettagli.

Nel frattempo Pantaleo Corvino si è dedicato alla chiusura del primo rinforzo importante da affidare al nuovo allenatore: Andrea Coda. L’attaccante ex Benevento si era svincolato da tempo dalla formazione sannita, subito dopo la promozione aritmetica arrivata addirittura nello scorso giugno. Il giocatore sarà sicuramente il riferimento centrale dell’attacco del Lecce della prossima stagione.