UFFICIALE: Il Parma esonera Roberto D’Aversa, ecco chi lo sostituirà

Sarà un Parma totalmente diverso quello della prossima stagione: la dirigenza ducale infatti ha comunicato di aver esonerato l’allenatore della doppia promozione Roberto D’Aversa, come si apprende dal sito ufficiale della società.

Il comunicato

Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni.

Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera“.

Esonero non inatteso

Dopo il divorzio dal DS Faggiano, saluta anche D’Aversa, anche se l’ambiente aveva percepito un’allontanamento tra tecnico e dirigenza nelle ultime settimane, nonostante il campionato soddisfacente. Com’è già noto che a sostituirlo sarà Fabio Liverani, anch’esso sollevato dall’incarico dalla sua precedente squadra, il Lecce.