Calciomercato Fiorentina – Borja Valero di nuovo in viola? – Biraghi torna – Idea Murillo

Il calciomercato Fiorentina cerca di entrare nel vivo, troppe pedine mancano ancora a Iachini in vista della prossima stagione, soprattutto in mediana ed in attacco. Nelle ultime ore circola il nome di Borja Valero appena svincolatosi dall’Inter oltre a quello di Murillo per la difesa.

La suggestione Borja Valero

Borja Valero come era nell’aria ormai da ieri, si è svincolato dall’Inter oggi in maniera ufficiale e la notizia è stata diffusa dallo stesso centrocampista attraverso i suoi canali social. Da oggi quindi è un calciatore svincolato e la Fiorentina sta assaporando la suggestione di riportarlo in viola, dove ha dato il meglio di sè in Italia. Borja nel post lock-down ha dato tanto all’Inter, dimostrando di poter essere ancora affidabile in mezzo al campo e la sua esperienza non dispiacerebbe a Iachini. Lo spagnolo vuole staccare la spina per qualche giorno prima di prendere in considerazione nuove offerte, che in Italia arrivano anche dal Parma.

Biraghi è tornato

Terminato il prestito all’Inter, Cristiano Biraghi ha fatto rientro a Firenze. Il laterale sinistro anche nel giro della Nazionale di Mancini potrebbe essere un’arma importante per Iachini, che lo scorso anno è arrivato dopo il suo addio e potrebbe rilanciarlo. Biraghi in viola ha fatto molto bene ed è un capitale del calcio italiano, potrebbe essere il giusto rinforzo per la fascia sinistra senza dover sborsare un euro.

Idea Murillo

La Fiorentina ha messo nel mirino per la difesa Jeison Murillo appena rientrato alla Sampdoria dopo il prestito. Il difensore potrebbe essere un’alternativa ai titolari, ma per il momento resta solo un’idea in attesa di conoscere il futuro di German Pezzella e Nikola Milenkovic, difensori titolari ma molto richiesti sul mercato.