Calciomercato Fiorentina – Nuovo assalto a Piatek – Chiesa rifiuta il rinnovo – Si prova per Demme

Il calciomercato Fiorentina gira e rigira è sempre bloccato, perchè non si riesce a trovare la prima punta da mettere a disposizione di Iachini. Nelle ultime ore è ripartito l’ennesimo assalto a Piatek, mentre per il centrocampo oltre a Borja Valero e Bonaventura si prova anche per Demme. Chiesa ha chiuso le porte per il rinnovo annuale.

Nuovo assalto a Piatek

E’ Krzysztof Piatek l’obiettivo numero uno della Fiorentina. L’attaccante polacco, in forza all’Hertha Berlino, potrebbe ritornare in Italia nella sessione di calciomercato. Nelle prossime ore potrebbe esserci un confronto fra Pradé e il club tedesco per l’ex punta di Milan e Genoa. Si dovrebbe lavorare per il prestito con l’obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, offerta che non sembra convincere i tedeschi, ma si proverà lo stesso ad intavolare una trattativa per riportare la punta polacca in Italia.

Chiesa rifiuta il rinnovo annuale

La situazione che riguarda la Fiorentina e Federico Chiesa è di totale stallo. Offerte vere non ce ne sono e, per il momento, il giocatore non intende accettare l’offerta di Commisso di allungare di almeno un anno il contratto inserendo una clausola rescissoria valutabile intorno ai 70-80 milioni. La Fiorentina si è quindi arresa all’idea che il futuro di Chiesa si deciderà solo negli ultimi giorni di mercato, vale a dire tra la fine di settembre e l’inizio del prossimo mese di ottobre.

La Fiorentina punta Demme

I viola stanno provando di convincere il Napoli a cedere Diego Demme, il centrocampista tedesco arrivato all’ombra del Vesuvio a gennaio dal Lipsia. Gattuso quest’anno con l’arrivo di Osimhen vorrebbe optare per un centrocampo a due, modulo che il tedesco non vede di buon grado e per questo la Fiorentina è pronta ad inserirsi per l’acquisto del regista azzurro, comunque valutato molto da De Laurentiis, quindi difficile da raggiungere se non girando al Napoli Gaetano Castrovilli.

Restano in piedi le opzioni Borja Valero e Bonaventura

Molto più facile per il centrocampo fiondarsi sugli svincolati Borja Valero e Bonaventura, ma non si può tentennare molto, perchè per i due le richieste non mancano e potrebbero accasarsi da un momento all’altro altrove. Serve quindi un’accelerata nelle prossime ore.