Calciomercato Genoa – Idea Bonaventura, sondaggio per Borja Valero. Lapadula va al Benevento

Calciomercato Genoa – Il Grifone riprende la corsa sul mercato provando ad inserire in rosa qualche altro elemento di comprovata esperienza che non comporti esborsi importanti per l’acquisto del cartellino. L’edizione odierna di Repubblica Genova fa i nomi di due calciatori che sono oramai garanzie nel nostro campionato. Sul fronte cessioni pare ormai definita la vendita di Lapadula al Benevento: l’attaccante, non confermato dal Lecce, ripartirà da un’altra giallorossa.

Calciomercato Genoa – Idea Bonaventura, Lapadula va al Benevento

Il Genoa prova ad inserirsi nella corsa a Jack Bonaventura: il centrocampista, svincolato dal Milan, ha una serie di offerte – la più importante del Benevento – in Serie A. Il Grifone potrebbe forse pareggiarla, ma si valuta anche la volontà del giocatore che sembra aspettare una chiamata di una squadra importante come l’Atalanta. Proseguono i contatti anche per Juan Jesus: il centrale della Roma garantirebbe esperienza nel passaggio alla difesa a quattro, anche se il suo rendimento nelle ultime stagioni non è stato costante. Una delle alternative – nel ruolo, ma non per esperienza – è provare a spingere col Milan per il prestito di Gabbia. Altro svincolato di lusso è Borja Valero: si parla di un sondaggio fatto dalla società rossoblu, alla pari del Parma: l’ufficialità dello svincolo è di ieri, serve essere veloci ma i tempi non saranno brevissimi per la logica voglia di riflessione del giocatore.

Come si apprende dal portale gianlucadimarzio.com, è praticamente definita in ogni aspetto la cessione di Gianluca Lapadula al Benevento. L’attaccante si metterà nei prossimi giorni a disposizione di Pippo Inzaghi, tecnico delle streghe. Il giocatore avrà un contratto triennale. L’accordo è arrivato solo in seguito all’intesa raggiunta tra Genoa e Benevento per la cessione del cartellino sulla base di una cifra di 4 milioni. Adesso che è arrivata anche la definizione della durata del contratto del giocatore, assistito da Gianluca Libertazzi e Francesco Romano, Lapadula è pronto al trasferimento definitivo: domani svolgerà le visite mediche a Roma.