Calciomercato Parma – Ci siamo per Saponara

Calciomercato Parma – Il primo rinforzo di mercato che Carli potrebbe mettere a disposizione di mister Liverani è il trequartista Riccardo Saponara.

Saponara di nuovo con Liverani

Nelle ultime ore sembrerebbe raggiunto accordo con il trequartista Riccardo Saponara, classe 1991, disposto ad indossare la maglia gialloblu per la stagione 2020/2021.

C’è l’accordo con il giocatore, in scadenza nel 2021, mentre bisogna trovare quello con la Fiorentina, proprietaria del cartellino, che non vuole correre il rischio di perdere il giocatore il prossimo anno a costo zero.

In queste ore il Parma e la Fiorentina stanno trattando e la chiusura sembra molto vicina grazie anche al sì del giocatore che ha già lavorato con Liverani a Lecce.

Saponara, acquistato per la cifra di 9 milioni di euro dalla Fiorentina nell’estate 2017 e poi prestato negli anni successivi a Sampdoria, Genoa e Lecce, arriverebbe in gialloblu a titolo definitivo.

Cresciuto nel vivaio del Ravenna, Saponara ha collezionato in carriera 236 presenze tra Lega Pro Prima Divisione, Serie B e Serie A e segnato 34 gol in totale.

Saponara gol di tacco – video

Idea Santon
L’avventura di Davide Santon alla Roma sembra essere giunta al capolinea e il terzino, classe ’91, è nel mirino di Carli.

Carli attende l’evolversi della situazione Darmian e le richieste di Santon da parte di Besiktas e Genoa.