Calciomercato Udinese – De Paul verso la Premier, da risolvere la questione Mandragora

Si accende anche il mercato dell’Udinese che si appresta a iniziare una nuova stagione che per forza di cose dovrà costituire una sorta di rinascita, visto che diversi interpreti hanno già lasciato o sono in procinto di farlo a breve: come da tradizione, ogni determinato numero di stagioni la dirigenza decide di integrare nuovi calciatori per sostituire quelli che, dopo diverse stagioni in crescita, hanno deciso di cambiare aria, come ha fatto recentemente Fofana, ceduto al Lens.

De Paul verso la Premier

E’ notizia delle ultime ore, Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo che si è messo in luce con ottime prestazioni e grande continuità nelle ultime stagioni, sarebbe in procinto di andare a giocare in Premier League: il Leeds, fresco di ritorno in massima serie dopo 16 anni sembra avere un progetto ambizioso, e dopo aver acquistato Rodrigo dal Valencia, vuole rinforzare la trequarti con l’acquisto dell’argentino. La notizia è stata divulgata dapprima dal Telegraph per poi venire confermata anche da fonti come Sky Sport. Le due dirigenze sono già al lavoro per formalizzare un accordo che potrebbe ben presto divenire ufficiale.

Nodo Mandragora

Più complicata da gestire per l’Udinese la questione legata a Rolando Mandragora: il calciatore infortunatosi al crociato alcuni mesi fa è al centro di un accordo tra l’Udinese e la Juventus, società che nel 2018 lo ha ceduto proprio ai friulani per la somma di 20 milioni di euro, mantenendo tuttavia il diritto di controriscatto esercitabile fino al prossimo 1° settembre: c’è già un accordo formale di riacquisizione del talento napoletano per 26 milioni di euro ma il momento non particolarmente florido dal punto di vista economico dei Campioni d’Italia ha reso il tutto più complicato. Tuttavia visti gli ottimi rapporti tra le due società la Juventus intende rimandare solo momentaneamente il riscatto del calciatore, fino al 2021, ovviamente a meno di clamorosi cambi di rotta.