Calciomercato Parma – Fatta per Colley

Calciomercato Parma – In attesa del primo test di oggi per i ragazzi di mister Liverani la società gialloblu continua a lavorare per arricchire la rosa a disposizione.

Colley come Kulusevski

Il trasferimento di Ebrima Colley dall’Atalanta al Parma è praticamente fatto manca solo l’ufficialità.
Un’operazione molto simile a quella che portò lo scorso anno Kulesevki in Emilia che lo ha fatto esplodere e lo ha valorizzato per venderlo nel mercato invernale alla Juventus.

La nuova scommessa è proprio Ebrima Colley, classe 2000, esterno offensivo che nella seconda parte dell’ultima stagione ha fatto parte stabilmente del giro della prima squadra ed il Parma tentarebbe di strappare all’Atalanta anche un altro giovane talento Amad Traore.

Dichiarazione agente Colley

“Parma può essere la chance giusta per il ragazzo, anche se questo Parma che sta nascendo sarà diverso da quello che ha valorizzato Kulusevski. Colley può essere il giocatore giusto per Liverani, ha voglia di uscire dall’Atalanta perché si rende conto che difficilmente potrà fare minutaggio importante, vuole mettersi in discussione e provare l’avventura in un’altra piazza. Spero che il prima possibile si possa chiudere e definire la trattativa”

Richieste di Liverani

Fabio Liverani ha fatto il nome di Antonin Barak e Riccardo Saponara per il rinforzo del centrocampo.

Per Barak dell’Udinese si parte da un prestito con obbligo di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni mentre per Saponara, in uscita dalla Fiorentina, la strada sembrerebbe più agevole ma la Fiorentina vuole vendere a titolo definitivo mentre il Parma preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.