Calciomercato Fiorentina – Galatasaray su Benassi – Biraghi alla Roma per Florenzi, si tratta

Calciomercato Fiorentina sempre in movimento anche se i colpi tardano ad arrivare, ma i viola continuano a sondare diverse piste per rinforzare la rosa di mister Iachini.

Il Galatasaray su Benassi

Il Galatasaray di Terim piomba su Marco Benassi.  Con la partenza di Seri e Lemina la squadra di Istanbul è alla ricerca di un centrocampista, così l’ex tecnico della Fiorentina ha richiesto direttamente l’attuale 24 gigliato ai dirigenti viola. Chiedendo in prestito Benassi e promettendo di rilanciare il giocatore anche in vista del prossimo europeo. Dalla Turchia sottolineano infine come il giocatore stesso desideri lavorare con Terim e attenda l’esito della trattativa con fiducia.

Proposto Biraghi alla Roma per arrivare a Florenzi

La Fiorentina non ha mai abbandonato la pista che porta ad Alessandro Florenzi, rientrato alla Roma dopo i sei mesi di Valencia. Il club giallorosso è pronto a lasciar partire l’esterno, ma chiede in cambio ai viola il centrocampista Castrovilli, un calciatore ritenuto incedibile da Iachini e dalla società. In queste ore si sta cercando di mettere in piedi una nuova trattativa con l’inserimento di Cristian Biraghi appena rientrato dal prestito all’Inter: la Roma ci sta riflettendo.

Iachini sul calendario

Mentre si lavora sul mercato il tecnico Giuseppe Iachini ha detto la sua riguardo il calendario della prossima stagione: “L’esordio in casa con il Torino sarà subito un test impegnativo, sia noi che loro vorremo partire bene, sarebbe bello poter avere i tifosi al nostro fianco già dalla prima partita. Tutti i match sono molto importanti e difficili in serie A e, inevitabilmente, prima o poi dovremo giocare contro ogni squadra, quello che conta sarà farsi trovare preparati e il modo migliore per farlo è lavorare con la giusta determinazione, come stiamo facendo dal primo giorno. Per noi l’importante adesso è impegnarci al massimo per essere pronti quando il campionato inizierà”.