Calciomercato Inter – Psg all’attacco per Skriniar – Il Barça insiste per Lautaro – Ufficiale un nuovo arrivo

Il calciomercato Inter si è improvvisamente acceso in chiave cessioni, con il Psg che si è fatto avanti per Skriniar ed il Barcellona che è tornato alla carica per Lautaro, mentre in entrata è stato ufficializzato un acquisto in prospettiva.

Il Psg all’attacco per Skriniar

Milan Skriniar è tra i primissimi obiettivi del Psg per sostituire Thiago Silva, ex capitano in scadenza di contratto che proseguirà al Chelsea la sua carriera. L’Inter non chiude alla cessione del difensore slovacco, anzi, come già spesso riportato, Conte lo ritiene cedibile per fare cassa ed arrivare così con i soldi ricavati, all’acquisto di Kantè. Proprio per questo la società nerazzurra ha chiesto a quella parigina 50 milioni di euro per il cartellino del difensore, adesso starà al Psg fare la prossima mossa.

Il Barça insiste per Lautaro: Vidal proposto come contropartita

Il Barcellona non rinuncia a Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è il grande obiettivo del club blaugrana, che farà di tutto per metterlo a disposizione di Ronald Koeman. Il giocatore dell’Inter è considerato l’erede perfetto di Luis Suarez e i catalani hanno un vantaggio: la volontà del giocatore. Si vocifera che il Toro ha espresso chiaramente il desiderio di cambiare aria e di far parte di un club che gli permetta di vincere la Champions League. E proprio la partenza del Pistolero avrebbe convinto il giocatore: è questo il momento migliore per fare il salto di qualità.

Adesso resta da convincere l’Inter, anche se la trattativa si è interrotta tempo fa e non si è più riaperta. Il Barcellona spera che i nerazzurri valutino l’ultima proposta fatta e che abbassino le pretese. I blaugrana non sono disposti a sborsare più di 65 milioni, inserendo ovviamente alcune contropartite che possano convincere Conte a lasciar partire un attaccante titolare. La chiave, in questo senso, potrebbe essere Arturo Vidal: il cileno vuole tornare in Serie A e ha già dato il suo sì al trasferimento all’Inter. Gli agenti sono al lavoro e chiederanno di liberare il centrocampista gratis, ma il Barcellona sembra piuttosto stizzito da questa mossa. Qualora l’Inter ammorbidisca la sua posizione, il club catalano potrebbe essere più flessibile.

Ufficiale l’acquisto di Grygar

Intanto la società nerazzurra pensa anche al futuro e così ha ufficializzato l’acquisto del classe 2004 Samuel Grygar, prelevato dal Banik Ostrava. Il giovane centrocampista ceco entra a far parte delle giovanili nerazzurre.