Vanessa Incontrada – Tutto su di lei – Età, peso, carriera e vita privata

Bella, simpatica e capace: Vanessa Incontrata è l’apprezzata conduttrice oramai volto noto della televisione italiana, che nel corso degli anni è riuscita a farsi apprezzare non solo per l’aspetto ma anche per le capacità attoriali e di conduttrice.

Biografia

Vanessa nasce il 24 novembre 1978 a Barcellona da madre catalana e padre italiano (romano ma dalle origini napoletane e calabresi) e fin da giovanissima inizia la carriera di indossatrice, fino a che a metà degli anni 90 si trasferisce in Italia, a Milano dove prosegue nel lavoro di modella, mentre il debutto in tv è datato 1998 quando conduce Super, un programma basato sulla musica di Mediaset, che condurrà per 2 anni, mentre tra il 1999 ed il 2000 presenta Millenium Subbuglio, entrambi programmi di Rai Uno. Passa alla conduzione di Non solo moda e Saremo Giovani nel periodo 2001-2002 per poi esordire nel film di Pupi Avati Il cuore altrove nel 2003 e negli anni successivi presenta diversi programmi musicali come Festival 2005, assieme a Fabio De Luigi.
Molta notorietà le ha dato la conduzione di Zelig Circus, assieme a Claudio Bisio.
Negli ultimi 10 anni una presenza fissa nelle fiction nostrane: l’ultima, Come una madre la vede protagonista di una donna che ha perso il figlio, mentre quest’anno è uno dei giudici del programma di Maria De Filippi Amici.

Vita privata e curiosità

Vanessa è stata besaglio di numerosi haters che l’hanno spesso insultata per il proprio peso: nonostante attualmente appaia decisamente in peso forma (è alta 1,70 e pesa 65 chili) non ha nascosto che le critiche le hanno creato più di un problema anche se vede questi insulti in maniera diversa rispetto a qualche anno fa (“Mi sono schermata, ho imparato a gestire certe situazioni. Oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne”) .
Dal 2007 è legata sentimentalmente con Rossano Laurini, con il quale ha avuto un figlio l’anno successivo, Isal.
Nel 2016 fu vittima di un incidente stradale sull’Aurelia, quando fu speronata, fortunatamente senza conseguenze.