Calciomercato Atalanta – Affari e trattative 3 settembre

Affari e Trattative in corso calciomercato Atalanta – Gian Piero Gasperini commenta il calendario del campionato di Serie A: “Quello che mi preoccupa di più non è il calendario, che riserva sulla carta periodi più o meno difficili, ma il ritardo di organico e di tempo. Ci stiamo allenando in pochi, anche se inizieremo il 26 settembre la cosa mi fa pensare. L’inizio è effettivamente impegnativo, le prime tre trasferte sono con Lazio, Torino e Napoli, col Cagliari come prima in casa: tre partite su quattro molto difficili. Dopo la quarta giornata inizierà anche la Champions League: sembra distante, ma mancano poche settimane. Quando si entra in quel periodo le cose bisogna averle fatte prima, per tempo, per essere pronti a giocare con grande continuità”.

L’Atalanta in questa stagione ha l’obbligo di dimostrare che la favola vissuta nella passata stagione non è stata ottenuta per caso pertanto la dirigenza nerazzurra è molto attiva sul mercato sia per cercare acquisti utili a mister Gasperini che ottenere dell buone plusvalenze per le cessioni.

Romero ad un passo dai nerazzurri

Atalanta e Juventus sempre più vicine per raggiungere accordo per il trasferimento del difensore Romero, rientrato dal prestito al Genoa, che è pronto a trasferirsi in nerazzurro

Riepilogo acquisti e cessioni Atalanta

Arrivi: Muratore dalla Juventus, Miranchuk dal Lokomotiv Mosca.
Di ritorno dai vari prestiti: Pessina dal Verona, Mattiello dal Cagliari, Reca dalla Spal, Carnesecchi dal Trapani, Radunovic dal Verona.
Cessioni: Tameze al Nizza.