Calciomercato Benevento – Affari e trattative 3 settembre

A pochi giorni dall’apertura del mercato estivo, il Benevento sembra aver chiarito fin da subito quale saranno le intenzioni in ambito acquisti/cessioni di quella che è la seconda annata in Serie A della propria storia. Niente rivoluzioni in corsa e acquisti affrettati ma piuttosto calciatori navigati senza smobilitare la rosa che tanto bene ha fatto in cadetteria.

Mercato in entrata

Entrate sostanziose ma di buona qualità per una neopromossa, da parte dei sanniti che guidati da Filippo Inzaghi, ha guidato una rosa comunque di ottimo livello in massima serie vincendo lo scorso campionato di B con largo anticipo: in pochi giorni sono arrivati elementi come Glik dal Monaco, Ionita dal Cagliari e recentissimo è l’acquisto di Lapadula. Meno conosciuto, e quindi considerabile “scommessa” Foulon, esterno belga proveniente dal Waasland Beveren.
Meno probabile l’arrivo di Bonaventura, che appare vicino alla Fiorentina, e altrettanto complicate sono le suggestive piste che portano a Kluivert della Roma e Gervinho, del Parma, principalmente per ragioni economiche. Quello che appare evidente è che la scelta è puntare principalmente su certezze per ambire alla permanenza in serie A.

Mercato in uscita

Svincolato, Coda si è accasato al Lecce, mentre Gyamfi è stato ceduto alla neopromossa Reggiana in serie B.