Calciomercato Fiorentina – No a Paquetà per Chiesa – Si aspetta Bonaventura – Si lavora per Torreira

Calciomercato Fiorentina in fermento, perchè i giorni passano e tante pedine mancano ancora a Iachini in vista dell’imminente inizio di stagione. Facciamo il punto sulle ultime novità.

No a Paquetà per Chiesa

No a Lucas Paquetà. La Fiorentina non ritiene adatto al sistema di gioco il profilo del giocatore del Milan, che i rossoneri vorrebbero utilizzare come pedina di scambio in un’ipotetica trattativa per Federico Chiesa. In virtù della presenza di Amrabat i viola non prendono in considerazione il brasiliano.

Si aspetta Bonaventura

In entrata sono ore di attesa per Giacomo Bonaventura, una volta che le parti entreranno nei dettagli sarà più chiaro se l’ex Milan risponde ai parametri economici della Fiorentina. Fiorentina che aspetta ancora Piatek e considera Torreira una priorità per il centrocampo: l’eventuale arrivo di Bonaventura non escluderebbe l’ex Sampdoria.

Il Valencia insiste per Pezzella

Il Valencia continua a muoversi per German Pezzella. Il club iberico, alla ricerca di un sostituto per Garay, avrebbe fatto del difensore centrale della Fiorentina la propria proprietà e starebbe cercando, grazie alle cessioni, una formula per provare a imbastire l’affare, in una situazione finanziariamente non semplice per un club che finora non ha chiuso alcun acquisto.