Calciomercato Sassuolo – Affari e trattative 3 settembre

Dopo l’ottima stagione disputata dal Sassuolo, la società neroverde sembra avere le idee molto chiare sia per quanto riguarda il mercato in entrata che in uscita: l’intenzione non è quella di smobilitare ma anzi proseguire la strada tracciata dal tecnico De Zerbi, che è stato capace di valorizzare gli investimenti, mettendo in mostra al contempo un calcio divertente ed offensivo.

Mercato in entrata

L’unico “volto nuovo” per ora è quello di Ayhan, difensore di nazionalità turca da parte del Fortuna Düsseldorf, calciatore che era nel mirino di diverse società.
Il DS Carnevali ha recentemente confermato l’interesse per Schiappacasse, attaccante 21enne di nazionalità uruguaiana di proprietà dell’Atletico Madrid, e la società neroverde è attualmente quella più vicina ad assicurarsene le prestazioni. C’è anche un discreto intersse per Edera che è in uscita dal Torino, e la società dovrà decidere se trattenere o rivendere i calciatori che sono ritornati dai prestiti, come Babacar e Dell’Orco dal Lecce o Goldaniga dal Genoa che sembra aver mercato.

Mercato in uscita

E’ Boga il nome “caldo” che appare anche quello “sacrificabile” da parte del Sassuolo: su di lui è molto forte l’interesse del Napoli che appare favorito anche per via degli ottimi rapporti tra le due società: la dirigenza tuttavia ha annunciato che non svenderà il giovane esterno offensivo nigeriano, per il quale ha già chiesto 40 milioni di euro. Cessione ufficiale per Magnani, che è passato al Verona con la forumula del prestito, mentre è ritornato a Cagliari il difensore Romagna, che era arrivato in Emilia con la formula del prestito.