Calciomercato Serie A – Affari e trattative 3 settembre – Inter stringe per Vidal – Milan arriva Diaz – Muriqi vuole la Lazio

Il calciomercato Serie A entra nel vivo con affari e trattative fatti o da delineare, ma la giornata odierna può essere quella giusta per chiudere colpi importanti sia in entrata che in uscita.

Inter: fatta per Kolarov si stringe per Vidal

Aleksandar Kolarov è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Antonio Conte lo ha voluto fortemente. Non una trattativa semplice, la Roma voleva 2 milioni, ma si è chiuso per 1,5 milioni facendo felici tutti. Kolarov che a Milano guadagnerà circa 3,5 milioni netti, firmerà un contratto di un anno con una clausola facile da raggiungere per essere confermato automaticamente anche per un altro anno.

Beppe Marotta sta facendo di tutto per far arrivare a Milano Arturo Vidal. Bisogna trovare il giusto accordo ma la trattativa è entrata nel vivo.

Juve: si aspettano novità per Suarez, mentre Higuain andrà via

La Juventus sarebbe molto vicina all’ingaggio di Luis Suarez, bomber classe 1987 del Barcellona e della nazionale uruguaiana. Il giocatore avrebbe trovato l’accordo con i bianconeri, ma non avrebbe assolutamente digerito il modo in cui è stato “scaricato” dal Barcellona. Suarez pretende una buonuscita dai catalani, per poi rescindere il contratto con gli iberici e firmare un triennale con la Juve. I tempi dell’operazione si prospettano molto lunghi e i bianconeri pensano sempre a Edin Dzeko per non restare spiazzati.

Higuain ha deciso di lasciare la Juve. Lo ha detto espressamente il fratello-manager Nicolas, ma l’attaccante argentino aspetta una sostanziale buonuscita per dire addio definitivamente ai bianconeri.

Milan: arrivato Diaz

Brahim Diaz è atterrato ieri mattina all’aeroporto di Malpensa per dare il via alla sua nuova avventura con la maglia del Milan. L’ex Real Madrid sosterrà le visite mediche nel pomeriggio prima di firmare il nuovo contratto con i rossoneri.

Lazio: Muriqi spinge per diventare biancoceleste

Vedat Muriqi vuole la Lazio, lo ha fatto capire al Fenerbahce, spinge per il trasferimento e non intende più aspettare. L’accordo tra i club è vicino, ma bisogna ancora lavorare per trovare l’intesa definitiva. La Lazio preme per chiudere e accontentare il calciatore. Restano pochi passi prima di arrivare al sì definitivo, sempre che il Fenerbahce non decida di alzare nuovi muri e prolungare la telenovela all’infinito.

Intanto ieri la Lazio ha depositato in Lega il contratto di Gonzalo Escalante, centrocampista classe ’93 che sbarca nella Capitale da svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Eibar.

Le altre notizie

Il Benevento ha ufficializzato l’acquisto di Gianluca Lapadula a titolo definitivo dal Genoa. L’attaccante ha firmato fino al 2023.

Aleksey Miranchuk è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il calciatore russo deve sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il contratto. Costo dell’operazione: 15 milioni.

La Fiorentina pensa seriamente a Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 rimasto svincolato dopo l’addio al Milan. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro fra Mino Raiola, agente del giocatore, e il club viola.

Il Verona ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Koray Günter dal Genoa. Il calciatore ha firmato fino al 2023.