Calciomercato Bologna – Affari e trattative 4 settembre

Il calciomercato Bologna finalmente incassa il sì del terzino Aaron Hickey, mentre Donsah è stato richiesto dallo Spezia e per il centrocampo si segue sempre un ex Genoa.

Hickey: oggi le visite e poi la firma

Aaron Hickey vestirà la maglia del Bologna. Dopo i tira e molla delle ultime settimane, il calciatore scozzese sembra aver sciolto le riserve e già domani dovrebbe firmare il contratto con la squadra felsinea. Il terzino classe 2002 che si è già messo in mostra nel campionato scozzese, arriverà dall’Hearts of Midlothian in prestito con obbligo di riscatto a due milioni di euro.

Piace Hiljemark

Oscar Hiljemark svincolato dal Genoa dopo il prestito alla Dinamo Mosca, potrebbe tornare in Italia. Dalla Svezia arrivano conferme di un forte interesse del Bologna per il centrocampista 28enne che è seguito anche da Torino e Besiktas, mentre in patria è l’Elfsborg il club più accreditato. Lo svedese, con lo spostamento stabile di Medel in difesa, potrebbe diventare la pista percorribile per i rossoblù soprattutto perché arriverebbe costo zero.

Donsah richiesto dallo Spezia

Godfred Donsah é a un passo dall’addio al Bologna ed é pronto a trasferirsi al neo promosso Spezia. Il club ligure ha già trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista ghanese ma ora dovrà cercare quello con i rossoblù che nelle settimane scorse hanno respinto una proposta del Parma. Lo Spezia oltre a Donsah é interessato anche a Emanuel Vignato e ha fatto un sondaggio ma il Bologna sembra intenzionato a non privarsene anche se in Liguria il ragazzo potrebbe sicuramente avere più spazio.