Calciomercato Fiorentina – Affari e trattative 4 settembre

Il calciomercato Fiorentina soprattutto per quanta riguarda il reparto di centrocampo sembra essere arrivato ad una svolta positiva. Torreira e Bonaventura sono più vicini.

La situazione Torreira

La Fiorentina è ottimista sull’arrivo di Lucas Torreira dall’Arsenal, infatti, secondo quanto riportano anche in Inghilterra, il centrocampista uruguaiano è vicino a passare ai viola in prestito per una cifra di 8 milioni subito e la possibilità di rendere il trasferimento definitivo la prossima estate per ulteriori 16 milioni.

Si avvicina Bonaventura

La Fiorentina è vicina all’accordo con Giacomo Bonaventura, che potrebbe ricominciare da Firenze la propria lunga avventura in Serie A. E’ stato positivo l’incontro avvenuto ieri tra l’entourage del giocatore, impegnato in Nazionale nonostante sia attualmente senza squadra, e la dirigenza viola. L’ex rossonero dunque è sempre più vicino all’approdo alla corte di Iachini.

C’è bisogno di vendere

Abbassare il monte ingaggi e sfoltire la rosa sono i primi obiettivi da centrare ancor prima dell’esordio in campionato con il Torino, ed è su molte situazioni in uscita che si concentrerà il lavoro di Pradè prima ancora di affondare sull’uruguaiano dell’Arsenal. Boateng, Dabo, Eysseric, Cristoforo e presumibilmente Sottil destinato al Cagliari sono solo alcune delle operazioni da avviare prima di prendere in considerazione altri acquisti.