Calciomercato Fiorentina – Bonaventura sempre più vicino – Piatek il preferito per l’attacco

Il calciomercato Fiorentina potrebbe vedere a breve l’annuncio ufficiale di Giacomo Bonaventura, mentre si continua a pressare per portare Piatek in viola.

Bonaventura sempre più vicino

Le basi sono state gettate, e Giacomo Bonaventura si avvicina a grandi passi a vestire la maglia della Fiorentina. L’accelerata è avvenuta ieri, in quel di Milano, con il ds viola Pradè che ha iniziato ufficialmente la contrattazione con l’entourage del centrocampista, oggi senza contratto dopo il termine dell’esperienza nel Milan, e desideroso di rilanciarsi in una piazza calcistica di rilievo come Firenze. La società viola è infatti in questo momento forte della volontà del classe ’89, che ha espresso chiaramente la sua preferenza verso i viola rispetto a lidi potenzialmente anche più dorati a livello di contratto, come ad esempio il Benevento. Ancora un accordo è da raggiungere, con il club viola che ritiene ancora troppo esose le richieste economiche avanzate da chi rappresenta Bonaventura, ma sono state costruite le fondamenta per arrivare ad una chiusura in tempi neanche troppo dilatati. Le trattative proseguono, e lo faranno anche nella giornata di oggi.

Piatek l’obiettivo vero per l’attacco

Krzysztof Piatek costa tanto, ma la Fiorentina non molla. Tra ingaggio (lordo) e cartellino ci vogliono cinquanta milioni, ma Barone e Pradè stanno ovviamente lavorando ad una formula che permetta il pagamento (del cartellino) dilazionato nel tempo: il club vuole risolvere il problema del gol, che da tre anni condiziona il rendimento dei viola e il polacco sarebbe un rinforzo estremamente gradito al tecnico Iachini.