Calciomercato Lazio – Affari e trattative 4 settembre

La Lazio è impegnata e concentrata in maniera piuttosto alacre sul ritiro prestagionale, ma allo stesso tempo non trascura le diverse piste sul mercato, sia in entrata che in uscita.

Mercato in entrata

Nessuna particolare novità sul fronte Muriqi e Fares, entrambi molto vicini ad indossare il biancoceleste ma mancano ancora formalizzazioni delle trattative. La società biancoceleste guarda sempre anche ad un difensore, e come rivelato dal giornalista Sky Matteo Petrucci la pista Izzo, recentemente riaperta dopo gli interessi della scorsa estate non è così improbabile come si potrebbe pensare nonostanti presenti delle difficoltà già risapute, come il prezzo del cartellino discretamente elevato e i rapporti con il Torino che non sono proprio idilliaci. Tuttavia come già accaduto in passato per calciatori come Acerbi e Lazzari, la società ha dimostrato di voler accontentare il proprio tecnico, che reputa Izzo il rinforzo ideale per la difesa. Neanche la pista Kumbulla appare totalmente sfumata, anche dopo la dichiarazione di Tare: il difensore è stato vicino a numerose squadre ma anche per via di richieste molto alte da parte dell’Hellas potrebbe restare a Verona un’altra stagione ma la Lazio potrebbe tranquillamente riprovarci.

Mercato in uscita

Sempre Petrucci rivela la strategia della Lazio per il reparto offensivo: l’intenzione è tenere in rosa 5 attaccanti (compreso Adekanye) viste le tre competizioni, quindi solo con una eventuale partenza di Caicedo la società penserà immediatamente ad un successore. Kiyine, ritornato alla “base” dopo l’annata alla Salernitana, con tutta probabilità ritornerà a vestire la maglia granata: l’intenzione del patron Lotito è esattamente questa.