Calciomercato Lazio – La distanza per Muriqi è esigua. Spunta un altro nome per la difesa

Prosegue il braccio di ferro oramai arrivato alle fasi conclusive tra la Lazio e il Fenerbahce per il passaggio in biancoceleste dell’attaccante bosniaco Vedat Muriqi, ritenuto il perfetto partner d’attacco per il capocannoniere Ciro Immobile ed elemento ideale per completare l’attacco in vista di tanti impegni.

Trattativa

Il calciatore ha da tempo espresso fortemente il desiderio di approdare alla Lazio, quello che ha fermato la trattativa è stato in sostanza il rialzo da parte del presidente del club turco Ali Koç, con il quale la società capitolina aveva stabilito un principio di accordo per il trasferimento del giocatore per circa 16 milioni di euro. Il patron tuttavia ha successivamente tirato in ballo un interesse parallelo proveniente dalla Premier League, alzando la posta e dichiarando che per meno di 20 milioni l’attaccante non si muoverà da Istambul. La Lazio non ha smesso di trattare ed è arrivata quasi offrire la cifra richiesta, sebbene ci sia ancora distanza: la Lazio ha infatti proposto 16 milioni di base più altri 3 di bonus, mentre da parte Fenerbahce sarebbe gradita una base più elevata (18 più due di bonus). La sensazione è che Lotito voglia accontentare la nuova richiesta da parte del club turco.

Difensore argentino

Nella contemporanea ricerca di un difensore, Igli Tare non smette di segnare nuovi profili interessanti sul taccuino: l’ultimo secondo quanto rivelato da Radiosei, sembra essere Marcos Rojo, argentino, di proprietà del Manchester United ma che ha disputato l’ultima stagione in prestito in patria con la casacca dell’Estudiantes che appare attualmente fuori dal progetto dei Red Devils, e l’attuale condizione contrattuale che lo lega al club inglese appare piuttosto vantaggiosa per le pretendenti, visto che il rapporto di lavoro con lo United scade nel 2021 e la valutazione del cartellino non sembra superare gli 8 milioni di euro, ampiamente alla portata del club di Lotito. L’entourage del calciatore non smentisce l’interesse.