Calciomercato Serie A – Affari e trattative 4 settembre – Roma vicina a Smalling – Fiorentina-Bonaventura si può

Il calciomercato Serie A sta per esplodere con affari che vanno solo definiti e trattative che si portano avanti in modo frenetico. Ecco cosa può accadere nelle prossime ore.

Vidal-Inter c’è l’intoppo Barcellona

Arturo Vidal nella giornata di ieri non ha trovato l’accordo con il Barcellona per liberarsi con un anno di anticipo. I blaugrana pretendono che il cileno rinunci alla buonuscita, solo in questo modo lo lasceranno partire gratis, altrimenti l’Inter sarà costretta a pagare il costo del cartellino. Situazione comunque che nelle prossime ore dovrebbe risolversi e il centrocampista raggiungerà Conte probabilmente la settimana prossima.

Juve per Suarez c’è qualche difficoltà

Luis Suarez si avvicina alla Juventus ma prima di poter firmare, oltre che il via libera da parte del Barcellona, dovrà anche sistemare la questione passaporto. L’attaccante uruguaiano, nonostante i tanti anni passati nella Liga spagnola e nonostante la moglie sia cittadina italiana grazie alle proprie origini friulane, non ha mai preso il passaporto comunitario e i bianconeri attualmente non hanno slot per tesserare cittadini extra UE dopo gli arrivi di Arthur e McKennie. Adesso il Pistolero ha due strade da percorrere: andare al Consolato italiano di Barcellona e avviare l’iter per diventare cittadino del nostro paese, o più semplicemente richiedere la cittadinanza spagnola visto che sono più di due anni consecutivi che lavora in Spagna. Un intoppo che potrà solo ritardare un affare che comunque è già molto ben avviato.

Roma si avvicina il ritorno di Smalling

Chris Smalling è pronto a vestire nuovamente la maglia della Roma. La Roma ha trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe ’89: al Manchester United andranno 9 milioni di parte fissa più 4 legati ai bonus.

Fiorentina-Bonaventura si può

La Fiorentina è vicina all’accordo con Giacomo Bonaventura, che potrebbe ricominciare da Firenze la propria lunga avventura in Serie A: positivo l’incontro avvenuto ieri tra l’entourage del giocatore, impegnato in Nazionale nonostante sia attualmente senza squadra, e la dirigenza viola. L’ex rossonero dunque è sempre più vicino all’approdo alla corte di Iachini.

Le altre notizie

Il Leicester rende noto con un comunicato ufficiale l’acquisto di Timothy Castagne dall’Atalanta. L’esterno belga, 24 anni, ha firmato un contratto quinquennale.

Il Verona ha annunciato l’arrivo di Adrien Tamèze per il proprio centrocampo: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive di Adrien Fidele Tamèze Aoutsa, 26enne centrocampista franco-camerunense che ha sottoscritto un contratto quadriennale, più precisamente sino al 30 giugno 2024. Hellas Verona FC dà il benvenuto ad Adrien Tamèze e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia gialloblù”.

Il Crotone, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Lisandro Magallan come nuovo rinforzo per il club.

Thomas Ouwejan è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore olandese arriva in prestito, con diritto di riscatto, dall’Az Alkmaar fino al 30 giugno 2021.

La Sampdoria ha prolungato il contratto a Federico Bonazzoli fino a giugno 2025.