Calciomercato Udinese – Affari e trattative 4 settembre

Procede in maniera coerente alla propria filosofia il mercato dell’Udinese, poco appariscente ma assolutamente conforme al modus operandi della società friulana, molto attenta nella gestione dei propri osservatori alla ricerca di talenti vari in giro per il mondo, con un occhio anche alle eventuali cessioni per ottenere liquidità da investire nuovamente.

Mercato in entrata

La notizia più importante per l’ambiente e anche per il tecnico Gotti riguarda la permanenza di Rolando Mandragora: come rivelato anche da Gianluca Di Marzio, nonostatne fosse ancora attiva un diritto di “recompra” da parte della Juventus che avrebbe potuto portarlo a Torino per 26 milioni di euro, una somma  che verrà probabilmente invece investita altrove, permettendo allo stesso tempo al calciatore partenopeo di ristabilirsi con calma dopo l’infortunio al crociato del ginocchio che ne ha precluso il finale di campionato. Resta un’intesa verbale tra le due società sull’eventuale acquisto del centrocampista la prossima stagione.
E’ notizia delle ultime ore l’interessamento dei friulani per l’attaccante classe Andi Zeqiri, classe 1999, attualmente al Losanna, in Svizzera, e con alle spalle un’esperienza in prestito con la maglia della Juventus Primavera: il calciatore ha fatto registrare una buona stagione tanto da meritarsi l’interesse dell’Udinese che si è sommato a quello del Verona.

Mercato in uscita

Resta De Paul il nome principale che permetterà all’Udinese di capitalizzare al massimo da una cessione, dopo quella di Fofana approdato al Lens: sul numero 10 argentino c’è l’interesse di diverse squadre, anche Italiane ma nessuna ha finora sferrato l’assalto decisivo.
E destinato a partire anche Teodorczyk, che sarebbe stato offerto al club turco del Alanyaspor (che ha recentemente acquistato Babacar dal Sassuolo) come pedina per arrivare all’attaccante greco Basaketas.
Ufficiale invece è la cessione in prestito di Ewandro al Recife, in Brasile. società calcistica che disputa la seconda serie e dove vi resterà fino al termine della stagione calcistica.