Calciomercato Atalanta – Affari e trattative 05 settembre

Affari e Trattative in corso calciomercato Atalanta – C’è fermento in casa nerazzurra tra acquisti e cessioni.
Manca solo l’ufficialità ma il difensore argentino Romero è considerato un giocatore a disposizione di mister Gasperini.

Il Milan punta su Pessina

Il Milan, dopo gli ultimi acquisti, punta sul giovane centrocampista Pessina rientrato dal prestito al Verona.
Il giocatore è valutato 20 milioni, ma il Milan pagherebbe Pessina la metà, visto il suo diritto al 50% del prezzo di vendita.

Pessina, classe 1997, è un centrocampista centrale mancino che può giocare anche come trequartista, ha una buona tecnica ed ha una buona visione di gioco, soprattutto per quanto riguarda gli inserimenti.

Le prime parole di Aleksey Miranchuk èda nerazzurro

“L’Atalanta è una delle squadre migliori e più interessanti d’Europa: la conoscono tutti, sono felice di farne parte. Voglio diventarne parte integrante per crescere e vincere titoli. L’ho seguita in Champions, dove è arrivata lontano: tutti ne sono innamorati per il gioco offensivo, guardarla è un piacere”.

“Non amo definirmi, penso sia mio dovere dare il meglio in campo: il campionato italiano è pieno di top player e per me è il coronamento di un sogno”

Riepilogo acquisti e cessioni Atalanta

Arrivi: Muratore dalla Juventus, Miranchuk dal Lokomotiv Mosca.
Di ritorno dai vari prestiti: Pessina dal Verona, Mattiello dal Cagliari, Reca dalla Spal, Carnesecchi dal Trapani, Radunovic dal Verona.
Cessioni: Tameze al Nizza, Castagne al Leicester, Mallamo al Pordenone.