Calciomercato Lazio – Affari e trattative 5 settembre

La settimana sta per chiudersi ma per la Lazio possono concludersi e riaprirsi diverse trattative, in un mercato che ufficialmente è iniziato solo da pochi giorni: la società biancoceleste deve rinforzarsi in vista di una stagione che si prospetta decisamente impegnativa.

Ritorno di fiamma per Kumbulla

Sembrava definitvamente chiusa la pista che porta a Kumbulla, difensore centrale dell’Hellas Verona da molto tempo nel mirino della Lazio che ha gradualmente mollato la presa sul promettente difensore dopo la corte dell’Inter che sembrava ad un passo dall’acquistarlo. Il club nerazzurro tuttavia non ha sferrato l’assalto decisivo come sembrava oramai certo in un primo momento, ma ha di fatto bloccato la trattativa a causa di un cambio di strategia: mercato momentaneamente bloccato in difesa fino a che non riuscirà a piazzare qualche elemento in esubero nel reparto, ed ecco perchè la Lazio si è rifatta viva, presentando al patron del Verona Setti un’offerta non molto diversa da quella recapitata settimane addietro, e rifiutata inizialmente: 15 milioni più bonus e inserire nell’operazione il cartellino di Andre Anderson, oppure un calciatore tra Kiyine e Maistro. La trattativa se non è ufficialmente ripartita, potrebbe farlo nel breve periodo.

Futuro in Turchia per Bastos

Restando sul tema difensore, appare definita la prima cessione del reparto: Bastos, che sembrava molto vicino al Fenerbahce, sbarcherà in Turchia ma vestirà la casacca del Istanbul Basaksehir, club fresco vincitore del campionato per la prima volta nella propria storia. Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky ha commentato la trattativa definendola alle fasi finali, con tanto di formula definita: prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni di euro, riscatto che potrà verificarsi solo nel caso questo avvenga prima della fine del torneo, vista la scadenza di contratto nel 2021 da parte del difensore centrale. Con la cessione di Bastos si libera un posto nella rosa di Lotito.