Calciomercato Genoa – Affari e trattative 7 settembre

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 7 Settembre. Dopo l’ufficialità del ritorno di Mattia Perin, arrivata nel corso della scorsa settimana, Daniele Faggiano continua a lavorare per dare rinforzi a Maran e costruire una squadra più vicina alle sue idee tattiche, capace di dare ai tifosi del Grifone una stagione priva di timori rispetto a quelle degli anni scorsi. I nomi che riguardano le principali trattative in corso si concentrano sulla difesa e sull’attacco, mentre al momento sembra che il centrocampo soddisfi il nuovo tecnico rossoblu.

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 7 settembre

Il Genoa ha fatto un sondaggio per Roberto Inglese: l’attaccante del Parma è ben conosciuto da Maran che lo ha guidato nelle sue migliori stagioni al Chievo Verona. Inglese viene da una stagione tribolata e al momento non è tra i calciatori che i ducali pensano di cedere a buon mercato. L’inizio della trattativa da parte del Genoa potrebbe esserci per una cifra intorno ai 15 milioni di Euro, si attende la risposta del Parma. Si va poi verso la conferma di Pinamonti: l’Inter non pare intenzionata ad esercitare il contro-riscatto. Con i nerazzurri sta per essere intavolata una trattativa per provare a portare in rossoblu il difensore centrale Ranocchia: il Genoa lo considera un giocatore potenzialmente decisivo nei nuovi equilibri tecnico-tattici.

Sempre per quanto riguarda l’attacco, pare in dirittura d’arrivo l’operazione per l’ingaggio di Felipe Estrella Galeazzi, ex attaccante della Primavera della Roma classe 2001 che dovrebbe essere in queste ore in Italia per le visite mediche. Si continua a lavorare anche per il ritorno in rossoblu di Antonio Sanabria (nella foto, ndr): dopo la prima amichevole da titolare con il Betis, l’attaccante ha saltato le due successive. Ufficialmente per un affaticamento muscolare, ma pare che il calciatore sia fuori dai piani tecnici della squadra andalusa. Si attendono giorno più tranquilli – e la registrazione della rosa biancoverde per la Liga – per capire quali margini ci sono per riprendere l’attaccante nella rosa del Grifone.