Calciomercato Genoa – All-in su Inglese, due dell’Inter a un passo dal Grifone

Calciomercato Genoa – Sessione di calciomercato fatta sopratutto di idee per il nuovo direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano. C’è da fare tanto con poco ma questo non ha mai spaventato il dirigente che viene dalle esperienze con Trapani e Parma dove ha dovuto lavorare con budget ridotti. La scelta strategica del Grifone sembra quella di puntare su Roberto Inglese: l’attaccante è conosciuto bene sia da Maran, che lo ha avuto al Chievo, sia da Faggiano che lo ha portato al Parma dal Napoli. Per il resto si punta ad apportare esperienza con due trasferimenti gratuiti dall’Inter.

Calciomercato Genoa – All-in su Inglese, Ranocchia e Borja Valero a un passo

E quindi il Genoa si appresta a fare all-in, e cioè ad investire gran parte delle risorse monetarie disponibili, sull’acquisto di Roberto Inglese. Da verificare la fattibilità dell’operazione in base alla volontà del Parma di cedere il calciatore, considerando che il club scudato ha in rosa Cornelius che nella scorsa stagione ha avuto molta più continuità dell’ex Chievo, a causa degli infortuni di quest’ultimo. Il Genoa è pronto a mettere sul piatto per Inglese un’offerta da 15 milioni di Euro (il Parma ne ha spesi 18 per prelevarlo dal Napoli, ndr), considerando possibile l’inserimento del cartellino di Favilli, un vice-Cornelius ideale per caratteristiche ed esperienza.

Discorso molto diverso invece per quanto riguarda la possibilità di acquisire due giocatori a titolo gratuito provenienti dall’Inter. Il primo è un vero e proprio parametro zero, e si tratta di Borja Valero: il centrocampista ha dimostrato di poter ancora reggere l’impatto della Serie A, soprattutto dal punto di vista fisico, perché dal punto di vista tecnico-tattico è indiscutibile. Maran gli affiderebbe volentieri la cabina di regia, liberando così Schone per il mercato. In difesa invece si punta alla volontà di svincolarsi di Andrea Ranocchia: il centrale andrebbe a guidare la linea difensiva rossoblu apportando ulteriore esperienza insieme a Cristian Zapata. Il giocatore sembra vedere di buon occhio il trasferimento e sta trattando la rescissione – gli resta un anno di contratto – con l’Inter. Una volta trovato l’accordo, dovrebbero arrivare rapidamente le firme.