Calciomercato Juventus – Affari e trattative 7 settembre

Calciomercato Juventus – Affari e trattative 7 Settembre. La dirigenza bianconera continua a lavorare imperterrita sul possibile arrivo di Luis Suarez dal Barcelona. L’attaccante uruguaiano potrebbe doversi sottoporre ad un esame di italiano per acquisire il passaporto comunitario necessario al suo acquisto: la Juventus ha già occupato gli slot extracomunitari di questa stagione con gli arrivi di Arthur e McKennie. Dall’ambiente bianconero però filtra fiducia e nessuna preoccupazione: l’accordo sembra essere in tasca ed è questo quello che conta.

Calciomercato Juventus – Affari e trattative 7 settembre

Dzeko, Cavani e Morata potrebbero tutti restare al palo se la Juventus riuscirà a chiudere nei prossimi giorni l’acquisto di Luìs Suarez dal Barcelona. I segnali arrivati nelle ultime ore sono tutti positivi. Dall’Uruguay si apprende che nelle prossime ore l’attaccante sarà al consolato italiano per sbrigare le pratiche necessarie al rilascio del passaporto comunitario che servirà al giocatore e alla Juventus per chiudere il trasferimento. Se in Spagna bastava infatti il documento della moglie Sofia Balbi, per la FIGC serve che il giocatore abbia il proprio documento comunitario per bypassare lo status di extracomunitario che ne impedirebbe il trasferimento a causa dell’esaurimento degli slot a disposizione della Juventus.

Resteranno poi dettagli della trattativa economica. Trovato l’accordo con il calciatore su un biennale da 10 milioni di euro netti a stagione, servirà dare un indennizzo al Barça che non concederà alcuna buonuscita al calciatore. Tutto però appare più che fattibile in considerazione del fatto che l’attaccante non rientra nei piani tecnici e di spogliatoio di Koeman. L’opzione del tridente pesante appare tanto più congeniale anche in ragione dell’infortunio di Bernardeschi, che salterà le prossime tre settimane e quindi l’inizio della stagione. Tra le alternative si valuta la possibilità di prendere Morata dall’Atletico Madrid provando uno scambio con l’inserimento del cartellino di Douglas Costa, considerato cedibile e in uscita.