Calciomercato Milan – Frenata per Bakayoko, il PSG su Bennacer

Calciomercato Milan – Continua il grande lavoro della dirigenza rossonera per consegnare a Pioli la rosa ideale per dare l’assalto alla zona Champions League e provare ad infastidire le prime in classifica. Nelle ultime ore da registrare ancora novità sulle trattative per il centrocampo. Piccola frenata nell’affare per Tiemoué Bakayoko, mentre dalla Francia è arrivata un’offerta per Ismail Bennacer: l’algerino è al centro dell’interesse del PSG, ma al momento società e giocatore concordano sulla scelta della permanenza al Milan.

Calciomercato Milan – Frenata per Bakayoko, il PSG su Bennacer

Fase di stallo nella trattativa che potrebbe portare Tiemoué Bakayoko a vestire di nuovo la maglia rossonera. La valutazione per il riscatto conclusivo del calciatore continua ad essere molto differente tra il Milan e il Chelsea. Ballano circa 5 milioni di Euro, non poco, e il Milan si sta mettendo in posizione di riflessione sull’intera operazione. Anche perché con l’arrivo di Tonali, il reparto centrale del campo avrà anche Kessié, Bennacer, Krunic e Pobega, e l’ivoriano avrebbe anche bisogno di spazio, oltre che dell’investimento, per arrivare. E quindi avanti senza fretta: si attendono anche i risultati di Europa League e una certa presa di posizione del giocatore rispetto al suo essere escluso dalla prima squadra dei Blues.

Nella mattinata di oggi è per altro rimbalzata dalla Francia la notizia di un’offerta di 40 milioni di Euro del PSG per Ismail Bennacer. Al momento club e giocatore concordano sulla scelta della permanenza al Milan, quindi non ci sono rischi di cessione. Non è detto che non si rivaluti la cosa qualora arrivasse Bakayoko, ma al momento la sensazione è che ci sia voglia di continuare assieme.
Sul fronte cessioni, invece, si valuta la migliore soluzione per il futuro di Bellodi, giovane centrale difensivo classe 2000 che l’anno scorso ha militato nel Crotone centrando la promozione in Serie A. Per il ragazzo ci sono gli interessi di Pisa e Salernitana, molto probabile un nuovo prestito in Serie B.