Calciomercato Napoli – Affari e trattative 7 settembre

La nuova settimana porterà indubbiamente novità in vista della prossima stagione per il Napoli, sia in entrata che in uscita, dove sopratutto le cessioni svolgeranno un ruolo fondamentale anche per i nuovi acquisti.

Milik-Under, ci siamo quasi

Il giornalista della Rai Ciro Venerato rivela che entro massimo 10 giorni dovrebbe giungere la conclusione della lunga trattativa-scambio tra Napoli e Roma per quanto riguarda Milik e Under: il ritorno dalla nazionali dei calciatori ai rispettivi clubs fa di fatto ripartire la trattativa, e le due società si avvicinano per trovare un accordo sia per quanto riguarda le valutazioni che per gli ingaggi. I giallorossi sono pronti ad offrire al polacco 4,5 milioni annui mentre il Napoli offre 2,5 milioni al nazionale turco di fronte a una richiesta di 3.

Accordo per Koulibaly

Il mercato in entrata si sbloccherà sicuramente dopo la definizione della cessione di Koulibaly, che ha da diverso tempo un accordo economico con il Manchester City a circa 12 milioni di euro per 4 anni di contratto, ma manca quello con il Napoli anche a causa di rapporti non idiliiaci tra l’agente Ramadani ed il club di De Laurentiis fin dai tempi della trattativa con i Citizens poi sfumata di Joginho, approdato poi al Chelsea. La valutazione di De Laurentiis per il senegalese è troppo alta secondo l’opinione dell’agente.
Il Paris Saint Germain osserva la situazione in posizione defilata ma è pronta a sferrare un’offensiva qualora la proposta del City non si concretizzasse in breve tempo, del resto il Napoli non intende cederlo per una cifra troppo inferiore alla propria valutazione.