Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 7 settembre

Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 7 Settembre. Comincia una nuova settimana di calciomercato per la Sampdoria: dopo le cessioni ufficiali di Linetty e Caprari, arrivate nelle scorse due settimane, la società continua a valutare le offerte per i giocatori blucerchiati. I tifosi vorrebbero iniziare a vedere anche qualche acquisto, ma per il momento le operazioni in ingresso sembrano ancora lontane. Incamerato il rinnovo di Bonazzoli, infatti, gran parte della rosa ha la certezza di rimanere. Da sciogliere il nodo del rinnovo di Ramirez. Standby in difesa fino alla definizione delle eventuali cessioni di Colley e Murillo.

Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 7 settembre

Nella giornata di oggi ed in quelle successive il Calciomercato della Sampdoria ruoterà molto probabilmente intorno alla definizione della cessione di Omar Colley (nella foto, ndr). Al momento il club maggiormente interessato è il Celtic Glasgow, ma il rilancio sull’offerta precedente è minimo: gli scozzesi sono arrivati a 6 milioni di Euro, una cifra ben lontana dalla valutazione minima del club che vuole 10 milioni di Euro per il difensore gambiano. Più semplice che tale cifra possa arrivare da un club della Premier League inglese, come Newcastle, Southampton e Burnley. Al momento, però, non si sono registrate offerte ufficiali da tali club. Lo scenario maggiormente plausibile al momento è una partenza di Colley con la conferma in rosa di Murillo, anche se il colombiano è tra coloro che ha l’ingaggio più importante e la dirigenza vorrebbe cederlo.

Sul fronte delle acquisizioni si sta valutando la possibilità di prendere in prestito il centrocampista kosovaro dei Wolves Meritan Shabani, classe 1999 con caratteristiche offensive e capace di giocare anche da esterno. Sarebbe di fatto il vice Ramirez, con possibilità di essere confermato in futuro qualora il paraguaiano non rinnovasse. Il giocatore arriva da un infortunio al ginocchio e potrebbe considerare il trasferimento in prestito per rivalutarsi. Il nome importante in queste ore è quello di Adrien Silva, centrocampista portoghese del Leicester in prestito al Monaco nella scorsa stagione. Anche in questo caso l’ingaggio sarebbe di quelli importanti, ma il giocatore vale l’investimento. Possibili sviluppi nel corso della settimana appena iniziata.