Calciomercato Sampdoria – Ferrero a carte scoperte: “Due acquisti, non svendiamo nessuno”

Calciomercato Sampdoria – Il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha concesso un’intervista ai margini dell’amichevole vinta dalla squadra doriana per 3-0 ieri contro il Derthona. Il massimo dirigente ha spiegato le strategie di mercato del club che è alla ricerca principalmente di due pedine. E che, d’altra parte, in un mercato complesso come quello che si sta rivelando quello attuale, dopo la crisi internazionale per l’emergenza Covid19, non è giusto svendere calciatori solo per fare mercato.

Calciomercato Sampdoria – Ferrero a carte scoperte: “Due acquisti, non svendiamo nessuno”

Massimo Ferrero rivela che sul calciomercato la Sampdoria cerca “una punta e un mediano, poi l’ossatura della squadra c’è”. Una dichiarazione che svela gli obiettivi della società e che dà qualche conferma sul profilo di Adrien Silva, centrocampista portoghese sul quale è emerso l’interessamento doriano nei giorni scorsi. Per l’attaccante, invece, ancora silenzio assoluto: con Gabbiani, Quagliarella e Bonazzoli, però, è facile che si tratti di un’alternativa che prenderà il posto in rosa di Caprari. Un passaggio in proposito alle difficoltà nel chiudere le operazioni Ferrero lo fa: “Ho venduto Linetty al Torino, è vero, ma guardatevi intorno. Dalla Juventus alla Roma, all’Inter, non c’è una big che sta comprando e tutto il calcio europeo è fermo. Questo Covid sta togliendo sicurezza e anche il calcio ne risente. Qualcosa come sempre faremo ma ci vuole pazienza e visione d’insieme”.

Una spiegazione che getta luce anche sulla difficoltà di arrivare alla cessione dei giocatori che sembravano sicuri partenti, Colley su tutti: “Ma perché dovrei regalarlo? – domanda retoricamente Ferrero – Sapete quanto sta trattando De Laurentiis per la possibile cessione di Koulibaly? Di che parliamo…”. E lo stesso discorso vale per Gastòn Ramirez, che “non è gratis” anche se è all’ultimo anno di contratto e rischia di diventare tale tra sei mesi. La rosa della Sampdoria al momento è satura, e Ferrero spiega così il concetto: “A calcio si gioca in undici, non è come il rugby che si gioca in 15. E se contate già ora quanti difensori, centrocampisti e attaccanti abbiamo, capite che prima di comprare bisogna sfoltire. Altrimenti si rischiano solo boomerang visto che tanti finiscono per non giocare e a nessuno fa piacere”.

Tra questi potrebbe esserci Jeison Murillo: il colombiano ha attirato nelle ultime ore lo sguardo del Galatasaray. Il club turco sarebbe interessato a lui, ma la tanto attesa offerta ufficiale – così come già accaduto per Celta Vigo e Real Sociedad – ancora non è arrivata. Insomma, la Samp avrebbe potuto ritrovarsi con i soli Yoshida e Tonelli come difensori centrali, e ora “rischia” di dover giocare con Colley e Murillo. Serve attendere tempo, anche se l’inizio del campionato è incredibilmente vicino.