Calciomercato Sassuolo – Sfida con l’Udinese per un talento turco, il Crotone corteggia due neroverdi

Sarà probabilmente una settimana ricca di impegni per la dirigenza del Sassuolo, sia in entrata che in uscita l’agenda del DS Carnevali appare ricca di trattative da definire, iniziare e chiudere.

Sfida per Kapacak

Potrebbe farsi ancora più folta la mini colonia turca del Sassuolo, che può già contare su Muldur ed il neoarrivato Ayhan: c’è grande interesse infatti per un giovane talento del Bursaspor, un esterno di 20 anni, ossia Burak Kapacak, sul quale appare molto interessato anche il Fenerbahce. Le caratteristiche sono quelle di un terzino destro dalla vocazione spiccatamente offensiva, tanto da aver già messo a segno 8 assist nella passata stagione. In Italia anche l’Udinese sembra gradire molto il profilo di Kapacak, e qualora si profilasse per lui un futuro in Italia, potrebbe svilupparsi una vera e propria sfida con il club friulano.

Il Crotone cerca rinforzi

Decisamente attivo anche il mercato in uscita: dopo la definita cessione di Rogerio al Newcastle per 14 milioni di euro, il club neroverde oltre alle richieste per i propri “big”, ne ha altrettante anche per calciatori giovani in cerca di spazio per spiccare il volo: il Crotone, neopromosso da poco in Serie A appare interessato a due elementi che difficilmente troverebbero spazio nella prossima stagione del Sassuolo, ossia AdjapongScamacca. Il primo, ritornato dal prestito a Verona dove ha giocato poco, potrebbe trovare continuità con la maglia dei pitagorici, mentre Scamacca viene seguito da più squadre (Genoa e l’altra neopromossa Spezia) ma è stato anche molto vicino all’esperienza all’estero, visto che il Braga, compagine del campionato portoghese sembrava ad un passo dalla definizione dell’acquisto. I dialoghi tra Crotone e Sassuolo sono aperti anche per l’eventuale passaggio in Calabria di Dall’Orco.