Calciomercato Spezia – Affari e trattative 7 settembre

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 7 Settembre. Giorni frenetici in casa spezzina per consegnare ad Italiano (nella foto, ndr) una squadra rinforzata nel modo giusto per affrontare la prima Serie A della propria storia. Il tecnico, in un’intervista concessa sabato scorso su Radio Deejay, ha ammesso che si stanno cercando giocatori capaci di ambientarsi rapidamente nella nuova realtà e di interpretare con intelligenza i dettami dell’allenatore. Facile immaginare quindi una rosa sostanzialmente confermata e puntellata in quelle caselle dove i giocatori sono andati via per fine prestito. Pochi giorni fa l’ufficialità dell’acquisto, da svincolato, di Jacopo Sala.

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 7 settembre

Sembra in chiusura la trattativa per il rinforzo tra i pali: il giocatore che andrà a sostituire Scuffet sarà Jeroen Zoet, esperto portiere olandese del PSV Eindhoven che dovrebbe firmare nelle prossime ore un biennale con la squadra bianconera. La trattativa pare agli sgoccioli con Meluso pronto a chiudere. Per l’attacco il nome più gettonato nelle scorse ore è quello che vede protagonista della trattativa una vecchia conoscenza del calcio italiano: Juan Iturbe. L’argentino si trova al Pumas, e condivide con Italiano l’esperienza nella rosa dell’Hellas Verona quando il tecnico era ancora un giocatore gialloblu. Il rapporto potrebbe facilitare la chiusura dell’affare.

Ci sono poi i nomi di due giovani centrocampisti che potrebbero andare a fare da alternative a Maggiore, Ricci e Bartolomei che dovrebbero essere i titolari di Italiano anche in Serie A. Il primo è di proprietà della Juventus, si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, l’anno scorso al Perugia e nel mirino anche dei corregionali della Sampdoria. Il secondo è invece l’argentino Jeronimo Cacciabue, mediano del Newell’s Old Boys finito anche nei radar dello scouting del Parma. Entrambi andrebbero a costituire opzioni di ricambio ai titolari, che al momento non corrono il rischio di essere sopravanzati da alcun giocatore.