Calciomercato Atalanta – Affari e trattative 08 settembre

Affari e Trattative in corso calciomercato Atalanta – L’Atalanta continua a muoversi sul mercato cercando di rinforzare la rosa attuale, rimpiazzare le partenze e cercare di trattenere i suoi gioielli.

Battuta d’arresto per Kardsorp

L’Atalanta è alla ricerca di esterni, fondamentali per Gasperini, vista la partenza di Castagne e le voci su Gosens e Hateboer richiesti da diversi club.

I nerazzurri avevano individuato in Kardsorp, di proprietà della Roma, il sostituto di Castagne ma la trattativa, che sembrava chiusa, si è bloccata pertanto l’Atalanta è subito partita per riportare Davide Zappacosta, di proprietà del Chelsea, in nerazzurro.

L’assalto a Gomez

Gli arabi dell’Al-Nassr hanno preso di mira il Papu Alejandro Gomez per costruire una squadra all’altezza della Champions League Asiatica.
Infatti hanno fatto una proposta quasi irrifiutabile: 15 milioni all’Atalanta ed un contratto al giocatore di 5 milioni di euro a stagione.

In entrata si continua a lavorare per portare in nerazzurro Jeremie Boga, di proprietà del Sassuolo che valuta il giocatore 30 milioni di euro ma che sarebbe disposta a trattare il prezzo.

Riepilogo acquisti e cessioni Atalanta

Arrivi: Muratore dalla Juventus, Miranchuk dal Lokomotiv Mosca, Romero dalla Juventus
Di ritorno dai vari prestiti: Pessina dal Verona, Mattiello dal Cagliari, Reca dalla Spal, Carnesecchi dal Trapani, Radunovic dal Verona.
Cessioni: Tameze al Nizza, Castagne al Leicester, Mallamo al Pordenone, Muratore alla Reggiana.