Calciomercato Genoa – Affari e trattative 8 settembre

Calciomercato Genoa – Corsa contro il tempo e contro le avversarie per il Genoa che sta cercando di sistemare la squadra per il suo nuovo tecnico Rolando Maran. Si cerca un centrocampista centrale con caratteristiche difensive e abile nel palleggio: sui due nomi seguiti ci sono due dirette concorrenti. Nel frattempo ieri è arrivata l’ufficialità della permanenza di Mattia Destro all’ombra della lanterna sponda rossoblu.

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 8 settembre

Il Genoa lavora in modo frenetico per consegnare a Maran un centrocampista centrale capace di dettare i tempi di gioco e comandare il reparto in fase difensiva. Fino a poche ore fa in pole position c’era Borja Valero, ma l’inserimento della Fiorentina, club dal quale lo spagnolo è partito per approdare all’Inter, sta facendo vacillare il giocatore. La prima alternativa è il portoghese Adrien Silva, ma i cugini della Sampdoria sono in netto vantaggio anche grazie ai buoni rapporti del giocatore con mister Ranieri. Serve quindi fare uno sforzo per superare le offerte di uno dei due club rivali, oppure trovare un terzo calciatore che possa approdare in rossoblu. Nelle scorse ore, poi, il Genoa ha confermato la permanenza di Mattia Destro in via ufficiale: niente specifiche però sul tipo di accordo col Bologna e sulla sua scadenza.

Sul fronte delle cessioni due notizie da registrare. La prima è la definizione della cessione in prestito con diritto di riscatto di Dalmonte al Vicenza. La seconda sono le trattative in corso con Fiorentina e Spezia per girare ai liguri in prestito l’esterno offensivo Kevin Agudelo.
A margine del mercato è arrivata la notizia che le amichevoli contro Carpi e Carrarese, entrambe militanti nel campionato di Serie C e che saranno affrontate rispettivamente mercoledì e giovedì prossimo, con inizio alle ore 15,00, saranno trasmesse in diretta web sul canale tematico Genoa Channel.