Calciomercato Genoa – Incontro con l’Inter per Pinamonti. Sfuma Borja Valero

Calciomercato Genoa – Giornata importante per il Genoa sul mercato. Daniele Faggiano è stato ricevuto poco fa negli uffici dell’Inter per parlare di Andrea Pinamonti. L’attaccante è stato acquistato per 18 milioni dal Grifone, con un accordo di massima per il rientro alla base del calciatore. Non è definibile in questo momento se il calciatore sarà richiamato dall’Inter, che potrebbe inserire delle contropartite tecniche gradite, o se resterà al Genoa, che nel frattempo si è tutelato tenendo Destro, che si è dimezzato l’ingaggio pur di restare nell’organico del Grifone.

Calciomercato Genoa – Incontro con l’Inter per Pinamonti. Sfuma Borja Valero

Faggiano è nella sede dell’Inter per discutere di Andrea Pinamonti. Il giocatore, cresciuto nell’Inter, potrebbe essere “richiamato” alla casa madre con una operazione che vedrebbe più giocatori coinvolti. Si vedrà: nel frattempo non è un mistero l’interesse del Genoa per Ranocchia e quest’ultimo potrebbe rientrare nell’operazione. I rapporti tra i club sono ottimi, si valuteranno le intenzioni di entrambi e si troverà la soluzione migliore per tutti.

È sfumato nel frattempo il possibile ingaggio di Borja Valero: il centrocampista sembra sempre più vicino alla Fiorentina, sua squadra dal 2012 al 2017, che ha offerto un contratto migliore al calciatore svincolato, oltre che il ritorno in una città e in una piazza che il centrocampista conosce bene. Quasi ufficiale, invece, l’arrivo di Cszyborra dall’Atalanta: il giocatore si è sottoposto nelle scorse ore alle visite mediche e si attende l’ufficialità del suo trasferimento in rossoblu. Si avvicinano nel frattempo le prime amichevoli di questa nuova stagione, domani e dopodomani, rispettivamente contro Carpi e Carrarese. Poi la settimana che porterà all’esordio in campionato.