Calciomercato Juventus – Affari e trattative 8 settembre

Calciomercato Juventus – Affari e trattative 8 settembre. Molto dell’immediato futuro della Juventus potrebbe ruotare intorno alla risoluzione del contratto di Gonzalo Higuain. Nella serata di ieri il fratello e agente del giocatore Nicolas è sbarcato a Torino per iniziare la contrattazione per la rescissione del contratto dell’attaccante argentino. Le trattative dovrebbero andare avanti ad oltranza fino al raggiungimento dell’accordo per l’addio del Pipita. Poi via libera a Suarez.

Calciomercato Juventus – Affari e trattative 8 settembre

Parte quindi la trattativa che sancirà l’addio di Gonzalo Higuain alla Juventus. Non sarà semplice trovare l’accordo per i restanti 7.5 milioni che il club bianconero deve versare all’attaccante argentino, ma stante la volontà della Juve di privarsi del giocatore, e vista la voglia del Pipita di provare nuove esperienze – probabilmente in MLS oppure con un ritorno in patria – in un modo o nell’altro la cosa si farà. La volontà di Higuain è quella di non rinunciare all’ingaggio promesso, serve trovare una soluzione rapida. Anche perché l’inizio del campionato si avvicina e la Juve deve creare lo spazio in rosa per il suo nuovo attaccante. Suarez in vantaggio su tutti gli altri: con l’addio del Pipita sarà più facile formalizzare l’accordo con l’uruguaiano.

Definita nella giornata di ieri una doppia operazione per la formazione Under 23. La Juventus ha acquistato il terzino destro classe 2002 Barbieri dal Novara, nonché il portiere Matteo Bucosse, classe 2002, in prestito annuale dal Tolentino. Si tratta di due dei giovani prospetti più interessanti delle categorie inferiori. Saranno messi alla prova nella squadra diretta da Zauli e valutati per un possibile futuro in bianconero o in altre squadre per effettuare operazioni di mercato.