Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 8 settembre

Calciomercato Sampdoria – È quasi fatta per Adrien Silva. Il centrocampista portoghese che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Monaco potrebbe presto firmare il suo nuovo accordo col club blucerchiato. Serve accelerare ed evitare l’inserimento all’ultimo minuto dei rivali del Genoa; Ranieri sarebbe particolarmente soddisfatto dell’operazione.

Calciomercato Sampdoria – Affari e trattative 8 settembre

Lo Sampdoria sta per chiudere l’acquisto di Adrien Silva. Il centrocampista 31enne portoghese è particolarmente stimato da Ranieri che ne parlava bene già ai tempi del Leicester. Centrocampista di caratteristiche difensive, è coriaceo e duttile, ma sopratutto è un recupera-palloni. Era nella formazione titolare del Portogallo Campione d’Europa nel 2016, ai fianchi di Joao Mario e William Carvalho. La Sampdoria fa davvero un grande acquisto con lui, aggiungendo esperienza e spessore a un centrocampo che con lui si ritroverà ad avere maggiore qualità sopratutto in fase difensiva. Come detto, bisogna accelerare: sul giocatore si starebbe fiondando il Genoa che sta provando lo sgambetto ai rivali cittadini.

Nel frattempo si allunga la lista delle pretendenti di Premier League per Omar Colley. Dopo Newcastle, Burnley e Southampton arrivano gli interessamenti di West Ham e West Bromwich Albion. A questo punto che il giocatore sia desiderato è fuor di dubbio, ma c’è anche da dire che molto di questo lavoro può essere stato orchestrato dall’agente che vorrebbe strappare il contratto importante per il suo assistito. La Sampdoria aspetta ancora le offerte ufficiali che non sono ancora pervenute.