Calciomercato Serie A – Affari e trattative 8 settembte

Il Calciomercato Serie A si appresta davvero ad entrare nel vivo adesso che la stagione è alle porte. Nella giornata odierna dovrebbero giungere alcune importanti ufficialità, mentre le trattative in corso vanno avanti tra mille intoppi. Ecco cosa può accadere oggi 8 settembre.

La firma di Kolarov e l’addio al sogno Kantè

Conclusa la prima parte di visite mediche di Aleksandar Kolarov, nuovo arrivo in casa Inter. Arrivato a Milano nel primo pomeriggio di ieri, il serbo ha ottenuto l’idoneità sportiva e oggi svolgerà la seconda parte di visite mediche, per poi dirigersi in sede per firmare il contratto che lo legherà alla società nerazzurra.

Sembra invece svanire il sogno di Antonio Conte, N’Golo Kanté. Il calciatore dopo la faraonica campagna acquisti del Chelsea non è più convinto di lasciare Londra e anche la società non vorrebbe cederlo almeno che non arrivi un’offerta di 50 milioni di euro. A questo punto il francese è più lontano dall’Inter.

Samir Handanovic continuerà a difendere la porta dell’Inter anche nelle prossime stagioni. Ha firmato il rinnovo fino al 2022.

Fiorentina arriva Bonaventura

Giacomo Bonaventura e la Fiorentina, oggi il giorno in cui l’ex Milan inizierà la sua nuova avventura. Il centrocampista si legherà ai viola per i prossimi due anni. Tutto definito, salvo complicazioni arriveranno le firme e Iachini avrà così a disposizione in rinforzo di spessore.

Milan frenata per Bakayoko

Frenata nella trattativa per il ritorno di Tiemoué Bakayoko al Milan. L’affare è in questo momento in una fase di vero e proprio stallo, dovuto alla cifra per il riscatto. Il Chelsea, infatti, chiede 30 milioni di euro e a queste cifre il Diavolo non è pronto a chiudere.

Juve-Suarez: la situazione

Intesa totale tra Luis Suarez e la Juventus, resta solo lo scoglio burocrazia adesso da superare prima del matrimonio tra il Pistolero e i bianconeri. La moglie Sofia ha origini friulane e il ragazzo deve ottenere il passaporto comunitario prima del 5 ottobre.

Doppio colpo del Parma dall’Atalanta

E’ in dirittura d’arrivo un doppio colpo per il Parma. Dopo il successo dell’affare-Kulusevski, infatti, i ducali hanno chiuso con l’Atalanta un’altra importante operazione di mercato: Ebrima Colley (20 anni) e Amad Traorè (18), due dei maggiori talenti del vivaio nerazzurro, si trasferiscono in prestito alla corte di mister Liverani. Manca solo l’annuncio, previsto questa settimana.

Le altre notizie

E’ tutto fatto per il passaggio di Riccardo Sottil dalla Fiorentina al Cagliari. L’esterno classe 1999 raggiungerà il club sardo dopo gli impegni con la Nazionale, per un affare importante anche dal punto di vista delle cifre. Il giocatore, infatti, si trasferisce in Sardegna in prestito col diritto di riscatto in favore dei rossoblù fissato a 11 milioni di euro. La Fiorentina mantiene però il diritto di controriscatto.

Ufficiale Gabriele Zappa al Cagliari, mentre Matteo Darmian è ad un passo dalla firma con l’Inter.

La Lazio sonda Armando Izzo del Torino nel caso in cui saltasse Kumbulla.