Calciomercato Spezia – Affari e trattative 8 settembre

Calciomercato Spezia – Continua l’opera dello Spezia di ricerca di giovani interessanti da inserire in organico per garantire ad Italiano la qualità necessaria ad affrontare la Serie A. Nelle ultime ore è emersa la possibilità di creare un nuovo asse di mercato e collaborazione con un’altra società di Serie A oltre al Sassuolo: il Torino. Meluso sarebbe all’opera per provare a portare in bianconero diversi elementi in esubero dall’organico di Giampaolo che in Liguria potrebbero trovare presenze e continuità.

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 8 settembre

Lo Spezia lavora quindi ai margini delle rose di club di Serie A di fascia superiore per provare ad individuare quei profili ai quali un trasferimento in bianconero potrebbe essere gradito. Nel Torino sono stati individuati almeno due calciatori di talento che agli ordini di Italiano potrebbero crescere. Il primo è Vincenzo Millico, attaccante classe 2000 cresciuto nel vivaio del club e aggregato alla prima squadra ormai da diverse stagioni, senza però trovare spazio e minuti per accumulare vera esperienza. Il Torino non vuole perdere il controllo sul cartellino del giocatore e pensa quindi ad una cessione in prestito.

Molto diversa invece la situazione del secondo giocatore individuato da Meluso: il difensore franco-ivoriano ventisettenne Koffi Djidji. Il giocatore è ai margini della rosa granata e non viene utilizzato da quando c’era Mazzarri in panchina. Già Longo lo aveva di fatto escluso dai propri piani tecnici e la stessa cosa sta accadendo con Giampaolo. Il Torino lo considera sacrificabile, anzi tranquillamente cedibile. Su di lui nelle scorse ore è però piombata la Dinamo Zagabria, che ha anche una dimensione europea. Molto potrebbe dipendere in questo caso dalla volontà del difensore: se vorrà restare in Italia, Spezia potrebbe essere una soluzione gradita. Diversamente sarà complicato strapparlo al club croato, che si è mosso in anticipo su di lui rispetto al club ligure.