Suarez rinuncia alla Juventus? Ecco perché

Luìs Suarez starebbe per rinunciare al trasferimento alla Juventus. Dalla Spagna rimbalza la notizia clamorosa dell’abbandono, da parte dell’uruguaiano, alle trattative che lo porterebbero a vestire la maglia bianconera. Una decisione che starebbe ponderando in queste ore e che ha una motivazione molto importante alla base.

Suarez rinuncia alla Juventus? Ecco perché

Secondo quanto riporta RAC1, emittente iberica, Luìs Suarez starebbe pensando di rinunciare al trasferimento alla Juventus, squadra con la quale aveva trovato l’accordo sia sull’ingaggio che sulla durata del contratto. La motivazione starebbe nel fatto che il passaporto italiano, per il quale il giocatore ha sostenuto il primo esame nella settimana scorsa, non arriverebbe prima del prossimo 6 ottobre. Lo scoglio del termine della sessione di calciomercato non sarebbe un problema, vista la possibilità di rescindere. Ma la questione problematica nascerebbe perché dopo quella data la Juventus sarà obbligata a registrare la lista dei giocatori che parteciperanno alla prossima Champions League e Suarez non vi rientrerebbe.

Rinunciare quindi almeno alla prima parte della massima competizione europea sarebbe una prospettiva troppo pesante da affrontare, sia per prestigio sportivo che economico: Suarez perderebbe la possibilità di assicurarsi determinati bonus sulle proprie prestazioni. Per questo motivo sembra che El Pistolero stia valutando con più attenzione altre proposte rispetto a quella della Juventus. La situazione sembra davvero ingarbugliata: nel frattempo il club bianconero pare intenzionato ad accelerare per Dzeko, visto che sta per arrivare l’ok al trasferimento di Milik alla Roma. Per Suarez, quindi, le porte potrebbero presto chiudersi.