Covid19: tutti negativi i tamponi in Lega Calcio dopo l’Assemblea

Una buona notizia arriva oggi sul fronte coronavirus e calcio italiano: secondo quanto appreso dall’ANSA sono tutti negativi i tamponi dei dipendenti della Lega Calcio e dei dirigenti dell’istituzione presenti presso la sede nel giorno dell’Assemblea in cui De Laurentiis rivelò – al termine della riunione – di essere positivo. A quasi una settimana di distanza, quindi, non sono emerse criticità. A testimonianza del fatto che i protocolli sono stati davvero rispettati, ma anche che quella di De Laurentiis possa essere stata una positività allo stato iniziale o comunque non particolarmente infettiva.

Covid19: tutti negativi i tamponi in Lega Calcio dopo l’Assemblea

A sei giorni di distanza non risultano quindi casi di positività, anche se per quanto riguarda i presidenti presenti si potrebbe immaginare anche una scelta di privacy, in alcuni casi, sull’esito dei tamponi. Fatto sta che non si hanno notizie di ulteriori positività, e che oggi è arrivata la conferma dalla Lega Calcio che dirigenti, come Dal Pino e De Siervo, e gli altri dipendenti della Lega presenti all’Assemblea sono tutti risultati negativi.

Una buona notizia che lascia la consapevolezza che non necessariamente chi è positivo determini un focolaio se vengono rispettate le norme di sicurezza e di distanziamento. Ora non resta che attendere la guarigione del presidente De Laurentiis, cui auguriamo di rimettersi presto, insieme alla moglie Jacqueline Baudit.