Bundesliga, Borussia Dortmund – Monchengladbach: pronostico, quote e statistiche del match

Da subito il campionato tedesco mette contro due formazioni decisamente quotate e spesso spettacolari, che come da tradizione rappresentano una parte importante del calcio tedesco, ossia Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach che nel recente passato hanno confermato di essere due squadre molto interessanti anche in ambito europeo. Le due squadre scenderanno in campo sabato 19 settembre alle ore 18.30.

Borussia Dortmund – Monchengladbach: pronostico

Appare da subito favorito il Dortmund che inizia il proprio campionato tra le mura amiche, potendo contare su un reparto offensivo di tutto rispetto, che ha permesso già lo scorso anno numeri molto interessanti, anche se i gialloneri hanno subito qualche “scivolone” di troppo. Di contro il Monchengladbach appare da non sottovalutare e per questo consigliamo il segno Over 3,5 dato a 2.02 (quota Goldbet).

Borussia Dortmund – Monchengladbach: quote

Forse anche a causa del trend degli ultimi anni che ha visto i gialloneri uscire quasi sempre vincitori da questa sfida, il Borussia appare decisamente favorito.

1: 1.63         X: 4.3          2: 4.9

Borussia Dortmund – Monchengladbach: statistiche

Durante la prima parte di campionato 2019/20 che ha visto il Bayern Monaco autore di una falsa partenza, sono state proprio queste due squadre a contendere la prima posizione in classifica, con il Monchengladbach che più volte sembrava concretamente capace di insidiare i bavaresi che dopo il cambio allenatore hanno cambiato totalmente marcia riuscendo a conquistare il triplete. Il Borussia invece ha trovato una certa stabilità sopratutto dopo il mercato di gennaio che ha portato Haaland ma non è bastato per evitare qualche sconfitta di troppo, anche se gli uomini di Favre hanno comunque mantenuto la seconda posizione finale, mentre il Monchengladbach è finito 4°, posizione comunque di livello che ha permesso a questi ultimi di qualificarsi per la prossima Champions League.