Serie A, Hellas Verona-Roma: pronostico, quote e statistiche del match

Hellas Verona-Roma è il secondo anticipo della 1a Giornata di Serie A 2020/21, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 21 Settembre 2020 e con una coda nella giornata del 30 settembre, per i recuperi di quelle partite delle squadre che hanno finito a metà agosto la stagione. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Bentegodi di Verona, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 19 settembre alle ore 20.45. La partita si gioca a porte chiuse per le norme anticontagio da coronavirus.

Hellas Verona-Roma: come arrivano alla gara

Le due squadre sono chiaramente alla prima giornata di campionato e non hanno posizioni o punti differenti in classifica. Entrambe hanno confermato i tecnici, anche se hanno cambiato molto. Il Verona ha una difesa praticamente nuova, dopo le cessioni di Kumbulla e Rrahmani, mentre in avanti è appena arrivato Favilli. Fonseca ha il gruppo quasi confermato del tutto, anche se ha perso Smalling e presto vedrà Dzeko sostituito da Milik.

Hellas Verona-Roma: i precedenti e le statistiche

Hellas Verona-Roma si è giocata nel capoluogo veneto per 29 volte in Serie A. Il bilancio è nettamente a favore degli ospito, visto che ci sono 7 vittorie interne, 10 vittorie esterne e 12 pareggi. Il risultato che manca da più tempo è l’1, che non si verifica dal 1996.

Hellas Verona-Roma: il pronostico e le quote

Hellas Verona-Roma è partita di lettura non semplice dal punto di vista del pronostico. Il Verona ha dimostrato di essere una squadra ostica nello scorso campionato, ma ha cambiato più di qualcosa sopratutto in difesa. La Roma è alla ricerca di nuovi equilibri, da trovare per adesso senza Smalling, e di nuovo senza Zaniolo per i prossimi mesi. Tuttavia la squadra giallorossa è favorita nel nostro pronostico: puntiamo sull’esito 2. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Hellas Verona-Roma: dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona-Roma sarà visibile su DAZN: l’emittente che trasmette in streaming in esclusiva tre partite di ogni turno della Serie A è visibile su tutti i dispositivi che possono usare una connessione e l’app di streaming. È possibile vederla anche collegando il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. L’applicazione è scaricabile anche su una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Per gli utenti Sky che avessero aderito all’offerta Sky-DAZN, la partita sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 e attraverso la app presente sul decoder SkyQ.