Come ringiovanire il viso in maniera naturale: questo è l’ingrediente segreto

La bellezza delle pelle è una condizione da preservare il più possibile, soprattutto quando si tratta del volto. Scopriamo come ringiovanire il viso in maniera naturale: questo è l’ingrediente segreto.

Un viso giovane

Il nostro volto è il biglietto da visita che mostriamo al primo impatto a chi non ci conosce. Certo non è giusto giudicare una persona dalle apparenze ma non si può negare quanto un viso gradevole influisca sull’opinione del prossimo in positivo nei nostri confronti. A parte l’estetica dobbiamo dire che ciò che è importante però è sempre la cura della pelle. la pelle del viso in particolare è molto delicata, soprattutto in alcune zone dove è più sottile come il contorno occhi. Queste stesse zone sono le prime a deteriorarsi quando gli anni iniziano a passare, quando il tempo la fa da padrone, quando il nutrimento viene meno e cominciano a comparire le prime rughe.

Il nostro volto perde così d’improvviso la lucentezza e lo splendore di un tempo. Ci sono poi altre problematiche come la comparsa di macchie, impurità, di secchezza o zone lucide e grasse. Certo le case cosmetiche sono a conoscenza di questo e propongono sul mercato un’infinità di prodotti costosi che molte volte però non risolvono in maniera adeguata la questione. Forse non tutti sanno che la soluzione è più semplice e si può ringiovanire il viso in maniera naturale con un ingrediente segreto: scopriamo quale.

L’ingrediente segreto per ringiovanire il viso

L’ingrediente segreto per ringiovanire il viso è il riso. Con il riso potrete preparare una maschera viso che vi aiuterà a ringiovanire il volto e a dimostrare in poco tempo almeno 10 anni di meno. Per preparare quindi una maschera ringiovanente al riso avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 3 cucchiai di riso;
  • un cucchiaio di latte intero;
  • un cucchiaio di miele.

Per preparare la maschera ringiovanente al riso dovrete preparare il riso come di consueto quindi porre a bollire sul fornello una pentola d’acqua, lanciare il riso in ebollizione, cuocere e scolare tenendo però da parte l’acqua. Dovrete quindi far scaldare ora il latte in un pentolino. In una ciotola versate il riso, il latte caldo e il cucchiaio di miele. Mescolate tutti gli ingredienti con cura per alcuni minuti con l’aiuto di un cucchiaio pulito. Attendete che il composto si freddi quindi stendetelo sul viso. Lasciatelo agire finché si sarà seccato quindi togliete risciacquando con l’acqua di cottura ormai fredda.

Potete applicare questa maschera due volte a settimana per un mese: al termine del periodo sembrerete più giovani di ben 10 anni! Ricordate di conservare sempre l’acqua di cottura del riso, non solo per questa ricetta ma anche perché potete usarla come tonico viso: vi aiuterà a ridurre i pori dilatati, a rendere la pelle più liscia, a contrastare le impurità. Fate attenzione solo in caso di pelle secca. In questo caso abbinate una crema idratante.