Premier League, Leicester-Burnley: pronostico, quote e statistiche del match

Leicester-Burnley è una delle quattro partite della domenica della 2a Giornata di Premier League 2020/21, prevista nel turno che si disputa dal 19 al 21 Settembre 2020. Le due squadre si ritrovano al King Power Stadium di Leicester, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 20 settembre alle ore 19. La partita si gioca a porte chiuse per le norme anticontagio da coronavirus.

Leicester-Burnley: come arrivano alla gara

Il Leicester ha vinto all’esordio fuori casa per 0-3 contro il West Bromwich Albion, mentre il Burnley non ha giocato ancora la prima partita del suo campionato perché ha usufruito di uno dei rinvii delle partite posticipate per gli impegni troppo ravvicinati al termine della stagione scorsa di alcune altre squadre.

Leicester-Burnley: i precedenti e le statistiche

Il Leicester nella scorsa stagione è stato difficile da battere in casa, ha perso solo 4 partite delle quali 3 contro le top del campionato inglese. Il Burnley ha sfruttato nello scorso campionato una difesa solida che ha consentito alla squadra di non imbarcare mai troppi goal: bene 16 gli Under 3.5 e ben 13 volte in goal fuori casa: un fattore da tenere presente nel pronostico della sfida. Nelle ultime sei sfide tra le due squadre si sono verificati ben quattro over 2.5 e quattro goal/goal. È però avvenuto in casa del Leicester l’unico pareggio per 0-0 dei sei ultimi precedenti.

Leicester-Burnley: il pronostico e le quote

Leicester-Burnley sarà sicuramente partita combattuta, e anche di difficile pronostico. I padroni di casa hanno l’occasione di scattare con due vittorie nelle prime due gare e lanciarsi verso la riconquista delle zone alte della classifica. Il Burnley è però squadra ostica e capace di sfruttare bene il proprio rendimento in trasferta. I bookmakers danno favoriti i padroni di casa, ma puntiamo su un più remunerativo OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Leicester-Burnley: dove vederla in tv e streaming

Leicester-Burnley sarà visibile in Italia su Sky: l’emittente satellitare detiene infatti l’esclusiva per l’Italia delle partite di Premier League. La gara sarà trasmessa alle ore 20 sul canale Sky Sport Football, e ovviamente sarà visibile anche dall’app streaming Sky Go e dal servizio di visione in streaming a pagamento Now TV.