Serie A, Genoa-Crotone: pronostico, quote e statistiche del match

Genoa-Crotone è l’unica partita delle 15 della domenica della 1a Giornata di Serie A 2020/21, prevista nel turno che si disputa dal 19 al 21 Settembre 2020 e con una coda nella giornata del 30 settembre, per i recuperi di quelle partite delle squadre che hanno finito a metà agosto la stagione. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris di Genova, in Marassi, impianto che ospita le gare della formazione di casa, come detto domenica 20 settembre alle ore 15. La partita si gioca a porte chiuse per le norme anticontagio da coronavirus.

Genoa-Crotone: come arrivano alla gara

Le due squadre sono chiaramente alla prima giornata di campionato e non hanno posizioni o punti differenti in classifica. Il Genoa è reduce da una salvezza avventurosa, e vorrebbe vivere una stagione maggiormente tranquilla: prova a farlo con Maran in panchina e Faggiano come direttore sportivo. L’ex dirigente del Parma ha già parzialmente rivoluzionato la squadra ligure. Il Crotone è alla seconda esperienza in Serie A dopo quella terminata tre stagioni fa e costituita da due campionati. Ovviamente l’obiettivo di mister Stroppa e dei suoi ragazzi è la salvezza.

Genoa-Crotone: i precedenti e le statistiche

Nei due precedenti in casa del Genoa sono arrivati un pareggio per 2-2 e una vittoria del Grifone per 1-0. Nei quattro precedenti complessivi, incluse le gare giocate in Calabria, il Crotone non ha mai vinto, e ha anzi subito ben 7 reti segnandone solo 3.

Genoa-Crotone: il pronostico e le quote

Genoa-Crotone è partita di lettura complicata sopratutto per l’imprevedibilità del rendimento di una neopromossa come la squadra calabrese. Sulla carta il divario tecnico dovrebbe essere comunque importante, e a favore del Grifone. Ma il Genoa è reduce da un campionato problematico e non ha avuto molto tempo per assimilare i nuovi dettami di Maran, mentre il Crotone ha proprio il vantaggio di essere una squadra che si conosce e che sa come stare in campo. Potrebbe essere una buona scelta puntare sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Genoa-Crotone: dove vederla in tv e streaming

Genoa-Crotone sarà visibile sarà visibile su DAZN: l’emittente che trasmette in streaming in esclusiva tre partite di ogni turno della Serie A è visibile su tutti i dispositivi che possono usare una connessione e l’app di streaming. È possibile vederla anche collegando il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. L’applicazione è scaricabile anche su una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). Per gli utenti Sky che avessero aderito all’offerta Sky-DAZN, la partita sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 e attraverso la app presente sul decoder SkyQ.