Serie A, Juventus-Sampdoria: pronostico, quote e statistiche del match

Juventus-Sampdoria è il posticipo della domenica della 1a Giornata di Serie A 2020/21, prevista nel turno che si disputa dal 19 al 21 Settembre 2020 e con una coda nella giornata del 30 settembre, per i recuperi di quelle partite delle squadre che hanno finito a metà agosto la stagione. Le due squadre si ritrovano all’Allianz Stadium di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 20 settembre alle ore 20.45. La partita si gioca a porte chiuse per le norme anticontagio da coronavirus.

Juventus-Sampdoria: come arrivano alla gara

Squadre che arrivano da un campionato diametralmente opposto e che mantengono le ambizioni della scorsa stagione: scudetto per i bianconeri, e salvezza per la Sampdoria. Paradossalmente l’unico punto di contatto tra le due società è per le difficoltà a costruire la squadra in questa sessione di mercato: entrambe alle prese con cessioni che non arrivano, e con più di una difficoltà a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Juventus-Sampdoria: i precedenti e le statistiche

La partita in casa dei bianconeri si è giocata per 62 volte nella storia della Serie A e la tendenza è nettamente a favore dei padroni di casa. Sono 38 le vittorie interne, 19 i pareggi e solo 5 le vittorie della Sampdoria. L’ultima risale al 2013, mentre l’ultimo pareggio al 2014.

Juventus-Sampdoria: il pronostico e le quote

Juventus-Sampdoria è partita dal pronostico completamente chiuso a favore dei padroni di casa. L’1 ha quota basso perché l’esito è facilmente prevedibile: lo si può giocare in associazione ad altri eventi o provando l’accoppiamento con un esito OVER. Siccome la Juventus è ancora in rodaggio, si può pensare anche ad almeno un goal della Sampdoria. Proviamo quindi ad analizzare le quote dell’OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Juventus-Sampdoria: dove vederla in tv e streaming

Juventus-Sampdoria sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2020/21 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.